Liste d’Attesa

In questa pagina è possibile verificare i tempi d’attesa delle prestazioni erogate da Gemini Rx. Nella tabella sottostante i dati riportati si riferiscono agli esami effettuati tramite il Sistema Sanitario Nazionale e riguardano i primi accessi, di conseguenza sono escluse urgenze, visite di controllo e follow-up.

Si ricorda che:

  • In caso di prescrizioni in classe di priorità U le prestazioni devono essere prenotate entro 48h dalla data di compilazione della ricetta, diversamente la ricetta viene ritenuta non più valida.

  • In caso di prescrizioni in classe di priorità B le prestazioni devono essere prenotate entro 20 giorni dalla data di compilazione della ricetta, diversamente la ricetta viene ritenuta non più valida.

  • In caso di prescrizioni in classe di priorità D le prestazioni devono essere prenotate entro 40/70 giorni dalla data di compilazione della ricetta a seconda che si tratti di visite specialistiche o di visite strumentali.

  • Il paziente ha la responsabilità di comunicare all’ente erogatore eventuali disdette almeno entro 3 giorni lavorativi prima dell’appuntamento fissato al fine di ridurre il fenomeno della mancata presentazione e per non incorrere comunque nell’eventuale pagamento del ticket per una prestazione di cui non ha usufruito.

  • Il paziente, qualora non ritiri i risultati degli esami e dei referti per prestazioni effettuare a carico del Sistema Sanitario Regionale, dovrà pagare l’intera prestazione.

  • Per verificare i tempi di attesa di Gemini Rx e delle altre strutture sanitarie accreditate in Regione Lombardia clicca qui.

 

TABELLA RIASSUNTIVA DEI TEMPI MEDI D’ATTESA 

Dati aggiornati al 22/05/2024
ESAMEPRENOTAZIONEGIORNI
RxSi1
Risonanza MagneticaSi4
T.A.C.Si6
EcografiaSi37
EcocolordopplerSi22
MammografiaSi
M.O.C.Si21
OrtopantomagrafieSi1
Cone BeamSi7
Holter pressorioSi1
Prima visita ginecologicaSi7
Prima visita chirurgia vascolareSi6
Prima visita cardiologicaSi