Tempi d’Attesa

In questa pagina è possibile verificare i tempi d’attesa delle prestazioni erogate da Gemini Rx. Nella tabella sottostante i dati riportati si riferiscono agli esami effettuati tramite il Sistema Sanitario Nazionale e riguardano i primi accessi, di conseguenza sono escluse urgenze, visite di controllo e follow-up.

Si ricorda che:

  • In caso di prescrizioni in classe di priorità U le prestazioni devono essere prenotate entro 48h dalla data di compilazione della ricetta, diversamente la ricetta viene ritenuta non più valida.

  • In caso di prescrizioni in classe di priorità B le prestazioni devono essere prenotate entro 20 giorni dalla data di compilazione della ricetta, diversamente verranno erogate rispettando i tempi di attesa previsti per la classe di priorità D.

  • In caso di prescrizioni in classe di priorità D le prestazioni devono essere prenotate entro 40/70 giorni dalla data di compilazione della ricetta a seconda che si tratti di visite specialistiche o di visite strumentali, diversamente verranno erogate rispettando i tempi di attesa previsti per la classe di priorità P.

  • Il paziente ha la responsabilità di comunicare all’ente erogatore eventuali disdette almeno entro 3 giorni lavorativi prima dell’appuntamento fissato al fine di ridurre il fenomeno della mancata presentazione e per non incorrere comunque nell’eventuale pagamento del ticket per una prestazione di cui non ha usufruito.

  • Il paziente, qualora non ritiri i risultati degli esami e dei referti per prestazioni effettuare a carico del Sistema Sanitario Regionale, dovrà pagare l’intera prestazione.

  • Per verificare i tempi di attesa di Gemini Rx e delle altre strutture sanitarie accreditate in Regione Lombardia clicca qui.

 

TABELLA RIASSUNTIVA DEI TEMPI MEDI D’ATTESA 

ESAMEPRENOTAZIONEGIORNI
RXSi0
OrtopantomografiaSi0
Cone BeamSi4
Risonanza MagneticaSi1
EcografiaSi2
EcocolordopplerSi2
Holter pressorioSi4
Prima visita chirugia vascolareSi0
Ecocolordoppler cardiacoSi5
Elettrocardiogramma dinamico HolterSi4
Prima visita cardiologicaSi3
T.A.C.Si1
M.O.C.Si2
MammografiaSi8
Ecografia mammariaSi4
Prima visita ginecologicaSi3